Damiano Selcioni

 

 

 

 

 

 

Comune: Locarno
Consigliere Comunale

 

Nato il 16.05.1991 a Locarno. Allievo infermiere con diploma di Operatore Socio-Sanitario. Da circa 5 anni coltivo quella che è la mia passione, il volontariato estero. Nel 2014 ho creato l’associazione umanitaria Zawadi per lo sviluppo africano. L’anno scorso ho preso parte alla fondazione di un’associazione giovanile di Locarno.
Mi sono messo in gioco per avere una Locarno aperta a tutti e sociale, nessuno si deve sentire escluso. Per questo motivo lo slogan che proporrò sarà: non un politico, ma un cittadino. Perché un politico deve sentire i problemi della Città e viverli come propri per adempiere al suo dovere.
La mia lotta è quindi direzionata all’ascolto dei bisogni popolari, senza dar prevalenza ad una voce piuttosto che a un’altra, come frequentemente accade. Voglio una Locarno che sappia valorizzare i suoi giovani e che questi ultimi possano finalmente sentirsi parte della Città. Voglio una Locarno che sfrutti i suoi spazi pubblici per l’aggregazione popolare. Voglio una Locarno che sappia gestire le sue Istituzioni, spesso troppo libere e lasciate a sé stesse. Voglio una Locarno verde, che lotti per i pochi spazi non invasi dal cemento armato. Questa è la Locarno che vorrei, questo è il mio impegno.