Camilla Naiaretti

 

camilla

 

 

 

 

 

 

Comune: Ascona
Consigliera Comunale

 

Mi chiamo Camilla Naiaretti, ho 18 anni e frequento il terzo anno, con indirizzo scientifico, al liceo cantonale di Locarno. Durante il mio tempo libero mi diletto nello studio del violino e pratico anche diversi sport. La famiglia di mia mamma, la famiglia Caglioni, è patrizia di Ascona ed io sono nata e cresciuta in questo comune e, per questo motivo, ho molto a cuore il nostro borgo.

Da diversi anni mi interesso di politica e ho già avuto la possibilità di fare diverse esperienze che mi hanno permesso di avvicinarmi a questo affascinante mondo. Ho infatti partecipato più volte al consiglio cantonale dei giovani e alla sessione federale a Berna, dove 200 ragazzi provenienti dai vari cantoni della Svizzera dibattono su svariati temi politici durante l’arco di quattro giorni.

Dal 2015 sono membro della GISO (Gioventù socialista) e attualmente sono anche presidente dell’assemblea allievi del liceo di Locarno.

Sono una ragazza molto determinata, accolgo con entusiasmo nuove sfide e quindi ho deciso di candidarmi per il consiglio comunale. Nonostante la mia giovane età, sono pronta e molto motivata a portare il mio contributo nel comune in cui sono nata, cresciuta e di cui sono patrizia.